Un angolo di...
nella città più bella.
Vieni a trovarci, ti aspettiamo!
.Venezia tra Sicurezza e Ambiente
Il Covid19 ha scosso la vita di ciascuno di noi e intaccato la libertà di viaggiare e di godere le bellezze del nostro Paese.
Cinqueteste Luxury Home ha realizzato un concetto di ospitalità che pone al centro il benessere del cliente e la salvaguardia dell’ecosistema lagunare.
La nostra casa ha spazi molto ampi e solo tre suite. Ospita un massimo di 7/8 persone garantendo distanze di assoluta sicurezza . È previsto un servizio di pulizia con sanificazione e igienizzazione di tutti gli spazi. Il nostro giardino di mille metri privato è un vero polmone verde. Un attento restauro rispettoso della storia e l’utilizzo di materiali naturali, ha consentito l’abbattimento dei consumi energetici e delle emissioni di co2 addirittura del 70%. L’accesso separato alla casa e la sua collocazione a 15 minuti dal centro più affollato permettono di godere la Venezia più autentica senza assembramenti, in condizioni ottimali e salutari.
Chi Siamo
Lusso di Casa

Edificio Storico

Nel cuore del Sestiere di Santa Croce a pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria e dai parcheggi di Piazzale Roma.
Localizzato lungo il Rio delle Muneghete nel quale si riflette, di fronte a Fondamenta de le Sechere. È considerato una delle case più curiose e fotografate di Venezia. Casa delle Cinque Teste è il nome che le danno i veneziani ma forse non è il suo nome ufficiale. Il significato delle cinque teste è dovuto al fatto che sono poste sulla facciata dell’edificio rivolta verso l’acqua ben cinque teste di marmo scolpite dai tagiapiera (o scalpellini) della città e raffiguranti volti umani gentili.
Giardino e Porta d'Acqua


"Dedicato a chi ama le cose uniche...
Il tempo vola nella Venezia frenetica; eppure da noi si ferma.
Tre sole stanze, niente rumore, quiete negli spazi comuni.
Luoghi magici e curati in ogni piccolo dettaglio."
Suites
La nostra casa offre tre sole suite con bagno privato e dotate di ogni comfort. Tutte le suite hanno splendido affaccio sul giardino o sul canale. Silenziose, intime e lussuosamente accoglienti.
Set di cortesia con prodotti bio senza parabeni, letto king-size, materassi ortopedici, cuscini anallergici, lenzuola in cotone italiano, mini bar, cassaforte, Tv satellitare, bollitore, aria condizionata, Wi-Fi e benvenuto all’arrivo.
Muneghete
Prende il nome dalle suore (muneghete) di un vecchio convento adiacente la casa. Ampia e romantica stanza con vista spettacolare sul canale e sul Sestiere.
Con originale pavimento a terrazzo veneziano anche nel bagno privato. Mobili e complementi realizzati in briccola veneziana. Vetri di Murano accuratamente scelti. Tessili di alta gamma. Camera dotata di divano letto per ospite.
Cinqueteste
Prende il nome dalla facciata della nostra nobile casa sulla quale si aprono due splendide finestre gotiche. Ampia e romantica stanza con vista spettacolare sia sul canale che sul giardino.
Con originale pavimento a terrazzo veneziano anche nel bagno privato. Mobili e complementi di design in essenze nobile. Vetri di Murano accuratamente scelti. Tessili di alta gamma e camera dotata di divano letto per ospite.
Colombina
Ha pavimenti di prezioso terrazzo anche nel bagno privato. Mobili e complementi prediligono il velluto e le delicate nuances del rosa accostate al rosso cardinale e all’oro.
Sestiere
Il sestiere deve il suo nome alla chiesa di Santa Croce, importante luogo di culto demolito dopo le soppressioni di Napoleone.
Chiesa di S. Stae. Contrazione di S. Eustachio. Ricostruita nel XVII secolo su persistenti strutture bizantine ed è ad aula unica. Opera di Giovani Grassi. Sono conservate sugli altari tele di artisti del XVIII secolo, tra i quali Piazzetta e Tiepolo.
Ca’ Pesaro. Costruita dai Pesaro nel 1628 ristrutturando e unendo edifici preesistenti .Tipico esemplare di barocco veneziano, oggi è Museo di Arte Moderna.
Chiesa s. Maria Mater Domini. E’ già parrocchia nell’XI secolo. All’interno sono conservate opere di Lorenzo Bregno e tele di Catena e Tintoretto.
Palazzo Corner della Regina. Costruzione del ‘700 su progetto di Domenico Rossi, edificato sull’area di preesistenti proprietà dei Corner. Pertanto questo ramo dei Corner e il palazzo presero la denominazione di “della Regina”. Oggi è l’Archivio Storico della Biennale.
Da non perdere:
Salizada e Fontego dei Turchi: il doge Priuli concesse il Fontego di Turchi nonostante la grande rivalità, purché i loro traffici fossero regolati da Savi della mercanzia (“fontego” derivazione araba di bottega).
Fontego del Megio: era il granaio della Repubblica capace di far fronte ai gravi momenti di carestia (‘megio’ termine dialettale per foraggio o miglio).
Condizioni e Tariffe
Tutte le tariffe sono valide fino al 31.12.2020 e sono soggette a variazioni senza preavviso. Per altri termini e condizioni contattare direttamente la struttura.
A garanzia del relax e della quiete dei nostri ospiti, la struttura accoglie adulti e ragazzi a partire da 15 anni.
Contattaci
Raggiungici utilizzando l’apposito form o in alternativa mandaci una mail all’indirizzo
oppure chiamaci ai numeri
+39 041 458 4973
+39 347 760 4534
Faremo il possibile per contattarti al piu’ presto.